[ Cosa è Phototrace ]

[ Programma Eventi Phototrace 2017 Cuneo ]

[ Come arrivare a Phototrace 2017 Cuneo ]

[ Ricettività a Cuneo ]

[ Ristorazione a Cuneo ]

[ Cuneesi al rhum ]

Phototrace è un evento dedicato alla fotografia assoluta, cioè alla pura scrittura di segni prodotti dalla luce stessa.
Phototrace promuove i processi fotografici in cui la luce incide IMPRONTE per diretta azione sui materiali fotosensibili.
Phototrace valorizza la fotografia ottico-chimica, escludendo ogni compromesso di conversione di natura, traduzione e mediazioni convenzionali.
Phototrace 2017 Cuneo, un fine settimana di festa fotografica collettiva, 23 e 24 settembre 2017
Due giorni di fotografia pura. L’adesione all'evento è libera, ma alcune attività sono a numero limitato per cui è necessario confermare la partecipazione, anche con una semplice email. Eventuali visite guidate a musei e collezioni, possono comportare il pagamento di un biglietto.
PHOTOTRACE 2017 è una festa di orgoglio argentico: un “silverpride” in cui i partecipanti sono insieme animatori, spettatori e protagonisti.
Ciascuno e tutti insieme partecipiamo per pura gioia di condivisione e festa fotografica.

La città di Cuneo è stata scelta come sede di Phototrace 2017 perché le amiche e gli amici di Progetto HAR - Fotografia (https://www.progettohar.it/) costituiscono un formidabile team abituato ad impegnarsi collettivamente in ambiziosi eventi di produzione culturale.
Anche questa edizione di Phototrace sarà una splendida indimenticabile esperienza per tutti coloro che parteciperanno all'evento.

Non hai fatto il militare a Cuneo? Potrai dire "ho fatto Phototrace a Cuneo!" Phototrace 2017 con gli amici di progetto HAR di Cuneo. www.progettohar.it

PROGETTO HAR è un’Associazione Culturale attiva dal 2010. Si occupa di tutto ciò che è arte: fotografia, musica, pittura, scultura, scrittura, architettura, ecc.
Valorizza e propone lo studio della Storia e della filosofia della “Fotografia”, cercando in essa le diverse forme di comunicazione che ha prodotto e modificato durante la sua evoluzione: “dall’invenzione a facebook”, per l’arricchimento culturale degli artisti aderenti.
Si propone la realizzazione di un archivio fotografico e di una biblioteca tematica, a disposizione degli artisti e del pubblico.
Organizza mostre, concorsi, esposizioni, scuola di fotografia e di musica, concerti, seminari, meeting e realizza iniziative culturali a sostegno del territorio.
Progetto Har finanzia le proprie attività esclusivamente con le affiliazioni di amici e sostenitori.
In questo momento, all’interno dell’Associazione, sono molto attivi due GRUPPI:

  • I FOTOGRAFI – tutti fotoamatori del nostro territorio provenienti dai Corsi di Fotografia tenuti da Ober Bondi.
  • I MUSICISTI tutti giovani e affermati professionisti italiani.

Progetto Har, per perseguire i propri scopi, inventa e costruisce nuovi progetti e collabora con altre entità quando ritiene valido il progetto da condividere.
Tra i molti Progetti realizzati in questi anni ci piace citare:

-          2011 - Mostra “EPPURE UN PAESE CI VUOLE”, dal Progetto transfrontaliero Alcotra

-          Dal 2012 - “LA PORTA DEL TEMPO” rappresentazione teatrale in montagna all’aperto con l’intervento di attori, comparse e fotografi

-          Dal 2012 – “LA PASSEGGIATA MUSICALE” kermesse musicale, fotografica e sportiva tra le Borgate di montagna

-          Dal 2013 – “IL SENTIERO DEI FOTOGRAFI” realizzato in alta montagna

-          Dal 2013 – “LA FESTA DEI FOTOGRAFI E DELLA FOTOGRAFIA” con la benedizione dei fotografi e delle macchine fotografiche

-          2015 – “IO LA FOTOGRAFIA” rappresentazione teatrale in cui i fotografi si sono trasformati in attori e in personaggi della storia della fotografia.

-          Nel 2016 - il Gruppo dei Musicisti è stato invitato al Festival di Gand - Svizzera dove ha realizzato un originale programma, finalizzato alle scuole.

-          In aggiunta a questi sono da ricordare le Mostre annuali del Gruppo dei Fotografi, realizzate ogni anno su Progetti importanti.