Phototrace 2022 si svolgerà a Bari nel fine settimana 17-18 settembre.
Per il 2023 è già stabilita la candidatura di Ischia, sede dell’evento già prevista per il 2020 e purtroppo “saltata” a causa della pandemia covid.
Su questo sito web verranno progressivamente inserite informazioni dettagliate al programma dell'evento.
L’evento è promosso e coordinato dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Bari, Ufficio Fototeca.
La referente organizzativa è la dott. ssa Simona Cicala - Funzionario Restauratore ConservatorePertanto è a lei che vanno indirizzate le proposte di collaborazione ed animazione delle iniziative di cultura fotografica da svolgere nel quadro dell’evento. In alternativa è possibile utilizzare il modulo di contatto di questo sito web. Importante è sintetizzare Il titolo o tema dell’intervento, le necessità di spazio, tempo ed il numero massimo di partecipanti ammessi.
Collaboratori operativi all’evento sono: Giovanni Pansini, Michela Frontino e Luca Spennato.
L’evento Phototrace 2022 avrà luogo nel Complesso monumentale di Santa Chiara, nel centro storico di Bari. Il programma delle attività Phototrace 2022 è in fase di definizione e verrà progressivamente aggiornato sul sito web www.phototrace.it con il supporto social di https://www.facebook.com/phototrace

Alinari 35133 Bari - Puglie. Basilica di S.Nicola. La facciata (XII secolo).

Alinari 35138 Bari - Puglie. Basilica di S.Nicola. Fianco meridionale (XII secolo).