Phototrace LIGHT 2020

Strano questo Phototrace 2020 di resistenza 😊
Phototrace è dedicato alla scrittura fotografica creativa attraverso le impronte della luce e si tiene dal 2012 ogni anno in una diversa città italiana.
Phototrace 2020 Ischia è annullato a causa dei problemi generati dal contagio COVID-19.
Il contagio non spegne Phototrace. Phototrace Light 2020: agile e luminoso.
La fiamma rimane accesa.

“Light” significa in lingua inglese ‘leggero’ ma anche ‘luce’.
Creiamo insieme il primo
NON-EVENTO DI CULTURA FOTOGRAFICA POST-COVID
Non ci troveremo in modo coordinato e formale, non avremo iniziative strutturate: resistenza e guerriglia fotografica! 😊 Mascherina e distanziamento!
Il terreno d’azione sarà il Festival della Fotografia Etica di Lodi, nel quale i Fototraccianti si muovono invisibili perfettamente integrati nell’ambiente 😊.
Come doveroso e logico per un non-evento ecco Il

NON-PROGRAMMA
17 e 18 ottobre 2020, ma anche prima, se vi pare. Si arriva alla spicciolata e ci si tiene in contatto WhatsApp chiedendo l’inserimento nel gruppo ‘Phototrace Light 2020’. Ci si infiltra in Festival della Fotografia Etica.
Tutte le informazioni sono qui: modalitĂ , location, biblietti on-line, mostre...

In questo medesimo fine settimana avrĂ  luogo il

NON-RADUNO MINUTERO
Massimo cinque postazioni che verranno ospitate negli spazi all’aperto del Festival.
Fotografe e fotografi cassettisti che desiderano operare con postazione mobile (cavalletto e street box immediate camera) DEVONO prenotarsi chiedendo conferma di partecipazione sul gruppo fb “Sardinian & Minutero Cameras Italia”.

18 ottobre 2020, pomeriggio, modalità da definire: proclamazione dell’opera vincitrice del Concorso per carte de visite contemporanea Premio Gianluigi Parpani “Il Mondo in Tasca”. Esibizione estemporanea delle opere.